subota, novembar 23, 2024
4 postaAiuti e solidarietàAktivnostiNovostiHumanitarne akcije

Aiutiamo chi dell’aiuto ha veramente bisogno

Ogni santo giorno, nei sei posti delle Cucine Popolari in Kosovo e Metohija associazione volontaria “Majka devet Jugovica” si occupa di preparare i pasti per più di 2000 persone che non possiedono le sufficienti risorse per provvedere al sostentamento quotidiano. Il cibo preparato viene consumato o presso i locali delle cucine o trasportato a domicilio nei villaggi piú sperduti ed ai soggetti maggiormente svantaggiati: famiglie indigenti e numerose o anziani rimasti soli.
L’Unione dei Serbi in Italia, che da anni aiuta le cucine popolari di Kosovo e Metochia con progetti mirati, ha deciso che da quest’anno questo aiuto non avrà “limiti temporali”. Ciò significa che non avremo progetti che si aprono e concludono, ma sarà invece un aiuto continuativo.

Puoi inviare il tuo contributo facendo riferimento ai seguenti dati bancari del
conto intestato a Unione dei serbi in Italia

Codice IBAN: IT53 K030 6909 6061 0000 0176 259
Causale: Donazione per le Cucine popolari

————————————————–

 Pomažemo onima kojima je pomoć zaista potrebna 

Svih dana u godini, dobrotvorno Eparhijsko Udruženje „Majka devet Jugovića“, snabdeva šest menzi pod nazivom „Narodne kuhinje na Kosovu i Metohiji“ i nastoji da pripremi i podeli obroke za više od 2000 osoba, koje su bez sredstava da zadovolje osnovne dnevne potrebe u ishrani. Pripremljena hrana se konzumira u menzama, ili se nosi kućama, u najzabačenija sela, najugroženijima: siromašnim i mnogodetnim porodicama, starima koji žive sami.
Savez Srba u Italiji, koji godinama pomaže Narodne kuhinje na Kosovu i Metohiji, odlučio je da pomoć Narodnim kuhinjama preraste u kontinuirani doprinos.
Imaćemo i dalje projekte sa određenim novčanim iznosom, s tim kada se ostvari jedan projekat, nastavlja se prikupljanje za realizovanje sledećeg. 

I ti možeš pomoći svojim prilogom preko bankovnog računa  Saveza Srba u Italiji

IBAN: IT53 K030 6909 6061 0000 0176 259
Napomena: Donacija za Narodne kuhinje

MDJ – MDJ (narodnekuhinjekim.com)

Aggiornamento donazioni del 21/01/2021
aggiornamento donazioni del 4 febbraio 2021
versamento per cucine popolari del 05/02/2021

Aggiornamento del 24/02/2021 – Oggi abbiamo avuto la bella notizia da parte delle cucine popolari di Kosovo e Metochia, Serbia – grazie allo sforzo di tutti noi la farina è arrivata al magazzino delle cucine. Come previsto, per le cucine popolari si continuerà la raccolta senza data di termine e ogni 2000 euro raccolti faremo la nostra donazione. Il ringraziamento da parte delle cucine popolari per l’aiuto ricevuto potete leggere qui – Uspešna i važna humanitarna akcija Saveza Srba u Italiji – MDJ (narodnekuhinjekim.com)

 

 

 

 

 

Aggiornamento donazioni fino al 12 maggio 2021
Aggiornamento del 12/05/2021 Na današnji veliki praznik kada slavimo Svetog Vasilija Ostroškog obaveštavamo vas da je po drugi put za ovu godinu sakupljeno 2.000 evra za pomoć Narodnim kuhinjama na Kosovu i Metohiji. Zahvaljujemo se svim donatorima, i želimo da im Gospod i Sveti Vasilije Ostroški za dobro svakim dobrom vrate. Prikupljena suma je danas prebačena na račun Eparhije raško-prizrenske. Akcija za pomoć Narodnim kuhinjama na KiM se nastavlja! Cari amici, nella grande festa di oggi, quando si celebra San Vasilije di Ostrog, vorremmo informarvi che per la seconda volta quest’anno sono stati raccolti 2.000 euro per aiutare le Cucine popolari in Kosovo e Metohija. Ringraziamo tutti i donatori e auguriamo che il buon Dio e San Vasilije di Ostrog dia loro salute, progresso e tutto il meglio. L’importo raccolto è trasferito sul conto della eparchia di Raska e Prizren.

Rapport del 22/06/2021 Savez Srba u Italiji – Novih 2000e za Narodne kuhinje na KiM – MDJ (narodnekuhinjekim.com)

Rapport del 16/12/2022: